Straordinario anfiteatro disegnato dalla natura, impreziosito da Villa Spinosa e dal suo giardino, Jago è uno storico Cru della Valpolicella che sorge accanto alle nostre cantine e ai fruttai.
L'armonia di dolci colline disegnate dai filari di viti a pochi chilometri dalla cantina. Figari, nel cuore della Valpolicella, è un antico cascinale che testimonia la storia di questo cru.
La riscossa di un territorio autentico, un vigneto di alta collina attorniato dai boschi. Tutto è disposto in perfetta armonia: prima di tutto l'opera della natura, poi quella dell'uomo.
Ogni nostro vigneto ha esposizione e terreni differenti.
Per preservare la ricchezza espressiva del terroir, le uve sono vendemmiate e vinificate separatamente.
L'affinamento in legno è pensato per esaltare al meglio le peculiarità dei nostri vini. Le profonde stanze ottocentesche sono allestite con batterie di legni pregiati.
Il Ripasso del vino Valpolicella sulle vinacce fermentate, utilizzate precedentemente per produrre Recioto e Amarone, conferisce carattere al vino e lo rende più morbido e ricco di profumi fruttati e speziati.
L'estrema cura nel vigneto, si potrae anche in cantina: persone che lavorano insieme, rispettando ed esaltando ciò che la natura ha saputo mettere nell'acino.
In ogni visita guidata proponiamo una particolare degustazione guidata che vi svelerà i sapori e i colori segreti di una grande passione: i nostri vini!