News   /   Elenco News   /   LA STORIA DELLA VALPOLICELLA AI PIEDI DELL’ETNA

LA STORIA DELLA VALPOLICELLA AI PIEDI DELL'ETNA

Giovedì 7 dicembre, in Sicilia, a Catania, ai piedi dell'Etna, a Piazza Scammacca, Enrico Cascella Spinosa presenterà il libro "Villa Spinosa la mia finestra sulla Valpolicella"

Valpolicella, 05 Dicembre 2023

Giovedì 7 dicembre, in Sicilia, a Catania, ai piedi dell’Etna nella magnifica struttura di “Piazza Scammacca”, Enrico Cascella Spinosa, produttore di Valpolicella Classica che guida Villa Spinosa, l’azienda vitivinicola che si sviluppa nei comuni di Negrar di Valpolicella e Marano di Valpolicella, presenterà il libro “Villa Spinosa la mia finestra sulla Valpolicella”.

Nell’incontro siciliano Enrico parlerà di Valpolicella, degli ultimi cinquant’anni di storia della regione enologica veronese e ragionerà sul futuro della denominazione. Sarà Salvo Foti uno dei più importanti enologi siciliani, grande conoscitore dell’Etna e dei suoi vini, a confrontarsi nella conversazione veneto-siciliana.

Un intreccio di storie, di cultura, di vini, un momento di confronto tra la realtà veneta e la realtà siciliana sempre più importante e ricca di prodotti di grande interesse e successo.

Per Villa Spinosa un appuntamento speciale che significa anche un ritorno alle origini in quella Sicilia, nella quale affondano parti delle radici familiari.

Alla fine della presentazione seguirà una degustazione dei vini della Valpolicella e dell’Etna.

Per informazioni scrivere info@piazzascammacca.com o contattare +39 095 678 4166

Sono tante le ragioni per venire in Valpolicella a conoscerci.

Scriveteci per avere maggiori informazioni sui nostri vini
e per organizzare una visita ai vigneti o in cantina.

Sarà un piacere potervi raccontare di più su di noi ed accogliervi in una visita guidata accompagnata dai nostri vini. 

 

Product Added to Cart