FIGARI CAMBIA ABITO: NUOVA ANNATA, NUOVA ETICHETTA
Nuovo progetto per Figari, Valpolicella Classico Superiore.
Valpolicella, 18 Luglio 2023
Nuova annata, nuovo progetto per Figari, il ValpolicellaClassico Superiore di Villa Spinosa. Da anni ci stiamo impegnando per far fareun salto di qualità al prodotto che troppo spesso è rimasto schiacciato dalsuccesso di Ripasso e Amarone, i due grandi vini protagonisti del boom dellaValpolicella.
La grande novità su cui abbiamo lavorato è stata la selezione delle uve, andando a cercare nei vigneti di Figari, balcone naturale affacciato sulla vallata di Marano di Valpolicella, le migliori uve destinandole al superiore e non all’Amarone.
L’eccellente qualità della materia prima comporta un importante salto qualitativo che eleva il Valpolicella Classico Superiore che vogliamo diventi sempre di più un segno di eccellenza di Valpolicella.
E’ sembrato doveroso per coronare questo nuovo progetto che prende forma rinnovare l’etichetta.
Spinti dal desiderio di trasmettere i valori che ci vedono legati a questa terra e l’origine delle uve con cui produciamo il vino, abbiamo scelto di riportare in etichetta un’antica mappa che rappresenta la tenuta di Figari.
A contornare l’etichetta due linee rosso rubino, il colore del nuovo Valpolicella Classico Superiore.
Il nuovo Figari sarà disponibile, oltre che nel tradizionale formato da 750 ml, anche nel formato da 1500 ml in cofanetto di legno o astucciato.
Vi aspettiamo in Valpolicella, nel nostro wine shop, per poter farvelo assaggiare.